Vinci vacanza

07/07/2010 A Saint-Tropez hanno bevuto “trapanese”

Il porto di Saint-Tropez ha ospitato il via alla regata di vele storiche “Bailli De Suffren".
La prima destinazione è Portorotondo e successivamente Pantelleria e Malta. E’ una regata che tuttavia non passerà dal porto di Trapani. I disservizi causati nelle edizioni precedenti hanno portato lontano una manifestazione che
attira non soltanto turisti e curiosi ma anche gli appassionati di vele storiche. E’ tuttavia rimasto un pezzo della città. Il legame con i trapanesi è stato tenuto e confermato dalla sponsorizzazione da parte della Casa Vinicola “Tenute Adragna”. Riccardo Rizzo, in rappresentanza dell’azienda, è stato presente alla serata di gala di Saint-Tropez.
In quella occasione ha consegnato ad ogni equipaggio un cofanetto di legno contenente delle bottiglie di “Chardonnay Adragna”, per ricordare l’edizione 2010 della regata storica. La casa vinicola trapanese è stata insignita del “Brevetto di fornitore ufficiale” della Regata Baillì De Suffren dal presidente Pierr Hugò, pronipote dello scrittore Victor Hugò. Si tratta di un evento velico che non ha avuto la necessaria attenzione in città e che invece sta riscuotendo grande successo nel resto del mondo. L’imprenditore Riccardo Rizzo ha comunque voluto credere ancora nella manifestazione ed ha fatto la sua parte. Potrebbe essere un primo passo avanti per riportare la regata storica nel mare trapanese.